E dopo tutte queste disquisizioni vediamo di fare un pò il punto.
Dicevamo che abbiamo recuperato un libro matricole dal materiale
del cantiere da cui si ricavano tutte le matricole delle barche e dei motori
installati, dalla matricola n° 11 (la prima veramente costruita)
fino alla matricola n° 42A. Scopriremo poi parlando con il Sig.
Quadrani, che collaudò e consegnò quasi tutti gli Hudson 40 prodotti,
che alla fine del percorso del cantiere, dopo che lui se ne fu
andato, gli risulta che ne consegnarono ancora 3 o 4. E così si spiegherebbe quella
matricola n° 43 che ci dichiarò un proprietario incontrato
a Lussino quando ancora non pensavamo di fare questo sito, e che
ci sembrò un pò sospetta, prima della scoperta appunto di
queste notizie. Sempre secondo Quadrani, la barca matricola n° 42
fu la prima con motore Cat 3208 DTA da 425 CV. Sembrerebbe che la barca
raggiungesse con quei motori quasi 40 Kn di velocità massima (!!??).
Qui cerchiamo di farne un censimento, inserendo quelle notizie sui
nomi e immatricolazioni che siamo riusciti a reperire da quei documenti,
e quelle notizie che ci danno gli amici armatori che ci hanno contattato.
Matr. |
Anno |
Nome Barca |
Imm.ne |
Note |
Porto |
|
11 |
89 |
2 GE 6450 D |
Mar Jonio |
|||
12 |
89 |
4 GE 311 D |
Viareggio |
|||
13 |
89 |
Grecia |
||||
14 |
89 |
|||||
15 |
89 |
|||||
16 |
89 |
16 GE 0572 D |
ex ANTONY |
Salerno |
||
18 |
89 |
5 GE 675 D |
Fiera Genova ottobre 1989 |
Bocca di Magra |
||
19 |
89 |
Fiera Genova ottobre 1989 |
Napoli ?? |
|||
20 |
89 |
???? |
Olanda |
|||
21 |
???? |
Atene |
||||
22 |
Vieste |
|||||
23 |
90 |
16 GE 769 D |
Bocca di Magra |
|||
24 |
MOON |
Il nome compare sul registro del cantiere |
||||
25 |
90 ? |
16 GE 0890 D |
modificato 3 cabine |
B.di Magra |
||
26 |
89 |
3 VE 680 D |
ex Marta (15/7/15) |
Lignano |
||
27 |
90 |
16 GE 0957 D |
monta 2 CAT C7 da 456 CV cad. |
Napoli |
28 |
3 GE 690 D |
Chioggia |
29A |
Fiera Friederstorff |
Svizzera |
||||
30A |
Fiera Genova ottobre 1990 |
|||||
31A |
SA 3276 D |
Napoli |
||||
32A |
(ex Mimina II) |
La Spezia |
||||
33A |
91 |
5 GE 1095 D |
||||
34A |
91 |
3 VE 731 D |
(ex Tatanka, ex Hoggar II, ex Bilancia) |
Sanremo |
||
35A |
91 |
OL 264 D |
Olbia |
|||
36A |
91 |
5 GE 1227 D |
Utilizzata per charter |
Pantelleria |
||
37A |
91 |
6 OL 585 D |
(ex 17 GE 1343 D ??) |
Napoli |
||
38A |
91 |
Svezia |
||||
39A |
91 |
17 GE 685 D |
Fiera Ge 1991 - ex AMPELU' |
Rimini |
||
40A |
91 |
|||||
41A |
92 |
S.Vincenzo |
||||
42A |
92 |
|||||
43A |
92 |
Incontrata a Lussino, matricola dichiarata dal proprietario, la prima non registrata |
||||
44A |
||||||
45A |
||||||
|
Hudson di cui non riusciamo a collegare il numero di matricola |
|||||
?? |
1992 |
17 GE 760 D |
(ex Andy) Utilizzata per charter |
Marsala |
||
40A??? | 1992 |
12 LI 1215 D |
- | ?? |
||
38A?? | 91 | 5 GE 1327 D | - |
ROMA |
||
?? |
?? |
|||||
?? |
?? |
SP 2880 D |
segnalazione passionenautica.it |
Vasto |
||
?? | ?? | DOLPHIN | 91-28-V8 | Rotterdam (NL) | ||
?? | ?? | ??? | 58060-A | Germania | ||
30?? |
1990 |
SSR 131455 |
segnalato da Giorgio, amico comandante di S.Lorenzo 82 |
Roma |
||
** |
Fino alla matricola 22 compresa montarono gli invertitori TD - Dalla matricola 23 invertitori MPM |
|||||
**** |
Le matricole 12, 13, 25 montarono i Caterpillar da 320 CV, le matricole 42, 44, 45 e forse 43 |
|||||
|
montarono i Caterpillar da 425 CV - Tutti gli altri montarono i Caterpillar da 380 CV |
|||||